top of page

Jarvis: il modo più intelligente per gestire il tuo magazzino.



L'ottimizzazione del flusso delle merci, della fase di imballaggio e dell'inventario rappresenta una parte vitale dei processi per le aziende che si occupano di logistica. Oggi, un sistema di tracciamento dei beni si rende sempre più necessario per garantire una gestione efficiente della catena di stoccaggio e spedizione, soprattutto per le aziende che trattano ordini multi-pacco di grandi dimensioni.


Jarvis è il sistema di tracciamento che consente di raccogliere tutte le informazioni relative a ogni singolo collo presente all’interno dell’area di stoccaggio e/o imballaggio, in tempo reale e in modo facile e veloce. Pertanto, diventa possibile ottimizzare il processo di identificazione e classificazione degli item e il tracciamento delle procedure di imballaggio e stoccaggio della merce.


L’applicazione Jarvis è disponibile sia nella versione desktop, per consentirne l’utilizzo al personale degli uffici, che nella versione mobile, per garantire praticità di utilizzo anche agli operatori in movimento sul campo.


Qr Code Tracking

La fase di scarico


Nel momento in cui il bilico con la merce raggiunge il magazzino dell’imballatore, l’operatore di riferimento crea un’attività di “scarico” dell’interno del sistema, aggiungendo le specifiche del trasporto e del cliente, le eventuali commesse di riferimento, il DDT, foto, video e il numero dei colli presenti nello scarico merce.


Per ogni collo, Jarvis produce un QRCode che viene apposto sugli item. Scansionando il codice, l’operatore può inserire tutti i dati relativi al singolo collo (peso, dimensione..) e delle fotografie di riferimento.


A partire da questo momento, gli item entrano a far parte della filiera Jarvis. Gli operatori, semplicemente scansionando il QRCode, vengono indirizzati nella giusta maschera del portale per eseguire l’inserimento delle informazioni relative alla fase che i colli stanno attraversando, consentendogli agli operatori di registrare in modo semplice e veloce ogni singola operazione.


Possono, per esempio, specificare a quale tipo di imballaggio sono soggetti gli item, con le relative caratteristiche (peso, dimensioni..), quali verranno stivati e con quali caratteristiche… Jarvis consente infatti di localizzare la merce stivata all’interno dei differenti magazzini e scaffali a disposizione dell’azienda, sia attraverso le informazioni inserite dall’operatore che attraverso la localizzazione GPS.


Inoltre, in ogni fase, l’operatore di riferimento può allegare delle foto per arricchire le informazioni ed incrementare la precisione dell’operazione.


La fase di carico


Una volta imballati i colli, viene avviata la procedura di carico per la spedizione della merce verso l’azienda cliente. L’operatore, inquadrando il QRCode, ha la possibilità di inserire su Jarvis tutte le informazioni sui differenti item, come la tipologia di imballo, la targa della vettura che sposterà il collo, il codice identificativo del container e quello del sigillo, le fotografie del carico ed eventuali altri documenti a corredo.


Jarvis offre quindi la possibilità di tracciare ogni operazione eseguita sulla merce dal momento in cui gli item vengono scaricati in magazzino e identificati con il QRCode fino alla sua dipartita verso l’azienda cliente.


 

Scopri Jarvis, il nostro sistema di tracciamento che fornisce in tempo reale tutte le informazioni sugli articoli in spedizione > https://www.iltweb.it/jarvis


1 visualizzazione
bottom of page